Enoteca IO VINO: degustazione con il produttore Tedeschi
Continua il viaggio tra le eccellenze vitivinicole del nostro paese e mercoledì 21 febbraio sarà la volta del Veneto, più specificatamente della Valpolicella, alla scoperta della cantina TEDESCHI.
La famiglia Tedeschi, che vanta una storia vinicola lunga quasi quattro secoli, ha creduto nella grande ricchezza della produzione vinicola della Valpolicella e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione e rispettando e valorizzando il territorio, producendo vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità.
L’attenzione alla tradizione, l’orientamento all’innovazione, la conoscenza del territorio sono gli elementi che definiscono l’identità di questa eccezionale azienda.
Uno stile nato nei primi anni ’60, quando Lorenzo Tedeschi ebbe la felice intuizione di vinificare separatamente le uve del vigneto Monte Olmi dando origine a uno dei primissimi cru della Valpolicella ed a un vino che è diventato il porta bandiera dell’azienda.
“Siamo convinti che ogni nostro vino debba essere un vero figlio della nostra terra e della nostra storia. L’autenticità dei nostri vini nasce da 400 anni di passione viva e di ricerca attenta condotta nei nostri vigneti in Valpolicella”.
Felicissimi di essere accompagnati da ANTONIETTA TEDESCHI ed in abbinamento a sfiziosi appetizer degusteremo:
Valpolicella DOC Superiore CAPITEL NICALO’ 2015
Corvina, Corvinone, Rondinella, Rossignola, Oseleta, Negrara, Dindarella
Valpolicella Ripasso DOC Superiore CAPITEL SAN ROCCO 2015
Corvina, Corvinone, Rondinella, Rossignola, Oseleta, Negrara, Dindarella
Valpolicella DOC Classico Superiore LA FABRISERIA 2013
Corvina, Corvinone, Rondinella,Oseleta
Amarone della Valpolicella DOCG AMARONE 2012
Corvina, Corvinone, Rondinella, Rossignola, Oseleta, Negrara, Dindarella
Quando: Mercoledì 21 febbraio 2018 ore 20.30
Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale
Ingresso: 25€