degustazione endrizzi

Giovedì 25 maggio, vi proponiamo ina serata a cui teniamo particolarmente.

Endrizzi è una cantina storica del Trentino. Anzi, si può dire che è la cantina storica del Trentino, nata nel 1885, quando ancora quest’area territoriale faceva parte del regno austroungarico.

Oggi la cantina è gestita dalla quarta e dalla quinta generazione ossia da Paolo e Christine e dai figli Lisa Maria e Daniele, laureati in economia vinicola a Bordeaux e a Geisenheim, rappresentano il futuro di una delle cantine più antiche del Trentino.

Insieme, unendo esperienza e nuove idee, si occupano dell’azienda vitivinicola in ogni aspetto: innovazione del prodotto, comunicazione e marketing, architettura e agricoltura sostenibile.

La coltivazione dei vigneti del Trentino ha una lunga tradizione.

I vigneti della cantina Endrizii si estendono tra la pianura, la collina e la montagna. Ogni terreno è stato analizzato geologicamente, così da individuare il suolo più adatto a ogni tipologia di uva. La ricchezza degli elementi minerali e il microclima del terroir donano vini fruttati e intensi che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali importanti.

Masetto e Trentodoc sono i fiori all’occhiello della produzione trentina di Endrizzi.

Per la famiglia, Masetto non è soltanto il nome della linea di vini che meglio esprime il suo carattere. Masetto è l’edificio storico circondato dai vigneti dell’attuale cantina vitivinicola ma anche è il terroir di famiglia dove si coltivano le migliori uve. Dal vigneto Pian di Castello, invece, provengono principalmente le basi per i Trentodoc, spumanti prodotti secondo il metodo classico. Le bollicine di montagna di Endrizzi, fresche ed eleganti, riproducono i sentori territoriali grazie a una maturazione sui lieviti che va dai 2 agli 8 anni.

In compagnia di Lorenzo Nichelatti, direttore commerciale dell’Azienda, degusteremo:

Endrizzi Brut Trento Doc 19

Piancastello Trento Doc Riserva 18

Piancastello Zero Trento Doc Riserva 18

Masetto Bianco Dolomiti Igt 21

La degustazione sarà accompagnata da una cena a cura degli amici di Parlo. bistrot al 7.

Quando: giovedì 25 maggio 2023 ore 20.30

Dove: presso Enoteca IO VINO, Piazza A. Gramsci n. 4, Albano Laziale

Ingresso: 45€ cena e degustazione

Prenotazione obbligatoria: 06/9325454 o contatti@enotecaiovino.it

Io Vino è un luogo di cultura e passione dove degustare e comprare prodotti di eccellenza senza spendere una follia. Organizziamo corsi, degustazioni e aperitivi con vini e cibi selezionati. Disponiamo di oltre 1300 etichette  di vini nazionali ed internazionali, grappe e distillati, prelibatezze alimentari ed accessori per il Food and Beverage.
Grazie alla continua ricerca e alla grande passione del titolare Claudio, l’enoteca IO VINO è riuscita a creare nel cuore di Albano Laziale un ambiente dove assaporare i propri momenti in un’atmosfera rilassante e conviviale.